Discussione: 2M Electro J
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 10, 22:55   #154 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
La definizione di cosa e' il RES la danno gli americani, inventori della formula e con svariati anni di esperienza sulle spalle.... quindi un regolamento ormai affinato... e hanno fatto certe scelte non certo a caso.
Sempre con il principio di non "buttare" l'esperienza degli altri, io penso sia meglio "sedersi" sulle loro spalle (scusa Pascal).
Dato che, vista la "velocita' " di questi modelli e la tipologia di atterraggio "largo", lo Spoiler non e' indispensabile (infatti e' opzionale).
Pero' abbiamo il vantaggio che esiste gia' una buona offerta di mercato (grazie alle "spalle" degli americani) di modelli pronti,semipronti, da assemblare... senza costringere a priori a costruire o a modificare, a volte pesantemente, il modello...
Potra' evolversi ? boh ! penso di si'... ma anche qui sara' il futuro a decidere.

Sergio
sì, ma se a qualcuno del modello commerciale non glie ne può fregar di meno e volesse progettarsi il suo, speriamo di vedere prima o poi il regolamento nazionale definitivo, visto che sul link che finora avete postato ( 2M Electro J )non si parla né di carrelli né di cos'è uno spoiler. Se fa fede il regolamento degli americani, perché non posti (o riposti se già l'hai postato) il link a stelle e striscie?