Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali ..................
Più che altro, l'obiezione è che così facendo ottieni un flap e non un diruttore, e dunque puoi usarlo per flappare il profilo; che poi sia una questione di lana caprina, sono il primo ad ammetterlo, ma è un punto sul quale far subito chiarezza sennò se ne sentiranno di tutti i colori 
.............. |
La definizione di cosa e' il RES la danno gli americani, inventori della formula e con svariati anni di esperienza sulle spalle.... quindi un regolamento ormai affinato... e hanno fatto certe scelte non certo a caso.
Sempre con il principio di non "buttare" l'esperienza degli altri, io penso sia meglio "sedersi" sulle loro spalle (scusa Pascal).
Dato che, vista la "velocita' " di questi modelli e la tipologia di atterraggio "largo", lo Spoiler non e' indispensabile (infatti e' opzionale).
Pero' abbiamo il vantaggio che esiste gia' una buona offerta di mercato (grazie alle "spalle" degli americani) di modelli pronti,semipronti, da assemblare... senza costringere a priori a costruire o a modificare, a volte pesantemente, il modello...
Potra' evolversi ? boh ! penso di si'... ma anche qui sara' il futuro a decidere.
Sergio