Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 06, 18:28   #2 (permalink)  Top
fabs182
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da giakyhkr
salve a tutti
con l'avvento della bella stagione e il sempre maggiore numero delle batterie (lipo 2s e 3s per alianti,nicd per ricevente, piombo ecc..) credo che sia ora di eliminare un passaggio,ovvero quello di 'spendere' 10/12 ore per caricare la batteria al piombo per poi utilizzarla per caricare le altre e trovarsi al campo con la batteria con meno mi metà carica...
Ora io mi chiedo se conviene acquistare un alimentatore stabilizzato per il caricabatterie oppure una stazione di ricarica??
Di stazione di ricarica 'buone' non ne ho trovate molte,penso che l'unica con + uscite e che carica un pò tutto sia la robbe - Profi Home Chargher ( http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...scat2=Computer)
Qualcuno di voi l'ha provata??? Oppure è meglio un alimentatore stabilizzato??? Voi come fate?
saluti
io penso che il 99% dei modellisti usi un ali stabilizzato e caricabatterie da campo,
in questo modo usi l'alimentatore quando sei a casa(con attaccato il caricabatterie da campo 12V), e al campo usi o la batt al piombo o quella della dalla macchina(in definitiva lo stesso tipo)
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando