Citazione:
Originalmente inviato da misfit Ok, ed è anche comprensibile, ma ci sarà un limite legale che regolamenta queste esagerazioni, no?
non ho capito bene questa parte;
la tensione di scarica è la tensione della batteria, si regola in automatico. Il parametro su cui possiamo agire è la corrente di scarica, in genere regolata a 6A tranne per le batterie a basso voltaggio in cui la settiamo a 1A o 2A, poi se vuoi spiegarmi meglio cosa intendi perchè appunto non ho capito bene.... |
Naraj sa sicuramente spiegarti meglio di me.
io credo che intenda dire che la batteria ti fornisce 6 ampere fino all'80% della sua capacità nominale, e poi ovviamente cala drasticamente (perche si siede) pero' se quando arrivi all'80% al posto di assorbire 6 ampere tu ne assorbi al massimo 2? quanti altri milliampere riesce ancora a fornirti??..
io credo che le case non forniscano un dato molto piu alto dell'effettiva capacità della batteria, perche se la batteria e' da 2ampere, significa che e' in grado di fornire 2 ampere per un'ora.. mentre tu ne prelevi sei.. cosa che ovviamente stressa la batteria.. e che fa calare anche il voltaggio nominale della batteria..
in pratica il tuo test dovrebbe essere fatto con una scarica pari al valore nominale della batteria..