Discussione: Spiegazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 10, 18:30   #10 (permalink)  Top
tony07
User
 
L'avatar di tony07
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: civitavecchia
Messaggi: 104
Secondo me gli automodelli non devono seguire una moda ,che imporrebbe sempre dei nuovi cambiamenti per diversificarsi dal prodotto precedente, le innovazioni vanno applicate solo se danno risultati positivi in termini di prestazione e semplicità di assetto. Secondo il mio pensiero un modello è da considerarsi buono solo se va forte e ti dà possibilità di trovare facilmente il feeling su tutti i tipi di tracciato senza farti impazzire tanto.
Sulla 966 è stata applicata la piastra radio svincolata e sono stati tolti gli irrigidimenti in carbonio sotto il telaio, in quanto si vuole far flettere maggiormente il telaio nella parte anteriore, per cercare più sterzata.
Comunque non è certo una novità , lo si faceva anche 15 anni fà sulla BMT 891, ma questa è altra storia, se poi noti dove è posizionato il freno sulla nuova Mugen mrx5 ,vedrai che è una soluzione che già in passato era stata adottata e poi abbandonata.
A me sembra che tutte queste novità che troviamo sui modelli di ultima generazione con l'incremento di prestazioni hanno poco a che fare , il solo loro scopo è quello di far vendere di più,in quanto il modellista è attratto proprio da queste innovazioni,e non penso certo diano dei riscontri positivi sul cronometro che alla fine è il solo giudice imparziale che valuta il vero valore della macchina.
Tony
tony07 non è collegato   Rispondi citando