Ok, ci stiamo avvicinando al punto.
Citazione:
|
non capisco il discorso se dovessimo fare la cyurca di una batteria difettosa le butteremmo tutte..
|
Forse non hai letto bene la frase, in ogni caso intendo dire: mi trovo a testare una decina di batterie ogni giorno, per cui riconosco una curva difettosa in quanto i valori ad esempio di tensione o corrente erogata sono sballati, troppo bassi o anomali, o con un andamento di scarica non corretto (a volte ad esempio la tensione dei primi istanti sale invece di scendere); il problema sta nel fatto che le curve che siamo costretti a considerare buone sono curve che stando ai dati nominali tanto buone non sarebbero in quanto appunto si arriva all'80% della capacità. Se per questo dovessimo considerare curve scadenti anche queste dovremmo veramente buttare tutte le batterie che abbiamo in commercio.
Citazione:
|
ma forse tu intendi dire.. noi abbiamo i pacchi con queste caratteristiche con resa di circa 80% gli altri hanno batterie piu o meno prestanti.. chi ha le batterie migliori?? ovviamente chi ha la resa migliore...
|
Questo è chiaro, ma non è quel che mi interessa.
Il problema sussiste nel fatto che non capisco perchè avendo una batteria da 1,6Ah di resa effettiva non le si mette come dato di targa 1,6Ah di capacità ma si mette 2.0Ah.
E volevo anche capire quanto di legale c'è in una cosa del genere, perchè se fossi un cliente, comprassi una batteria così e venissi a sapere di questa differenza tra dato nominale e dato effettivo mi sentirei un po' truffato.