Discussione: Il mio primo benzina..
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Vecchio 18 marzo 10, 10:09   #35 (permalink)  Top
gattodistrada
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
aggiungerei che molti si ostinano ad usare il 2% di olio... io non scendo sotto il 3% e consiglierei a tutti di farlo, soprattutto con i motori cinesi. Il primo serbatoio anche il 5%.




Ah gatto... prima di sostenere che una benzina ad altro ottano come la VPower non va bene sui motori compressi ci penserei due volte

e poi... cosa c'entra la compressione con i cuscinetti, mica si trovano in camera di combustione......... Suvvia, basta usare il 3% di Olio e il 90% dei problemi sparisce.
in effeti un po di confusione si e' fatta, non concordo affatto con la tua teoria delle percentuali, io dico che basta usare l'olio giusto e non lesinare sulla sua qualità, inutile mettere una benzina cara e poi risparmiare sull'olio. mettere il 3% di olio sintetico con la Vpower significa nel 90% dei casi di rimanere senza motore. se vuoi ti mando un po di foto di motori dei miei clienti che hanno fatto questa "scoperta".

io non ho detto compressi, ma con un rapporto di compressione basso cioe' meno compressi, e di solito sono motori di vecchia concezione, e fatti per andare un po con tutte le benzine e situazioni, (una motosega non lavora in aria e carburata al 100%) molte motoseghe di vecchia concezione (benzina rossa) con la benzina verde non vanno bene e con la vpower vanno da dio..

purtroppo quando si fanno questi discorsi si passa da un argomento all'altro, da una benzina ad un altra da una tipologia di motori ad un'altra e confondersi a scrivere o a capire male si fa presto, per quello non volevo far diventare questa discussione troppo tecnica dettagliata primo perche non sarei in grado di dare l eindicazioni giuste, (perche non sono io il tecnico) secondo perche chi appunto non e' tecnico puo' interpretare in modo errato, anche io mi son fatto spiegare piu volte alcuni concetti, e non li ho ancora ben assimilati. direi che e una associazione di fatti, centra la temperatura il tipo di olio, il tipo di benzina, la carburazione ecc ecc..

io credo che basti sapere che la V.Power piu olio sintetico (non tutti ma la maggior parte) puo' danneggiarmi il motore, che sia esso SV, Da, DL, MVVS ecc...

proprio perche non succede con tutti gli oli la discussione sui perche e percome non ha senso, ci sarà sempre chi dice io uso il sintetico da anni e non e mai successo nulla.. (e poi magari siccome fa molte ore di volo, ha cambiato 3 volte in un anno i cuscinetti pensando alla normale ususra.. ) oppure usa un'olio che non va in crisi con la V-Power.
chi vuole fare esperimenti sul proprio motore per dirci con quali oli ha dei problemi e con quali no ??
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