Ciao aereo74, apprezzo le tue parole.
1)La risposta a questa domanda è SNO anzi NSI

cioè sono due modelli diversi, almeno tra il mio progettino che ho affinato in qualche anno di volo indoor e l'Extra dell' ottimo Muller le differenze si sentono molto dal primo volo , l'extra è di base un pò più tranquillo come modello.. lo yak55 (in particolare la mia versione) può essere tranquillo ma sà essere sicuramente più estremo volendo, più WILD

mi concendi l'inglesismo?.. a me piacciono entrambi ma volo di più col mio G-Yak55..
(peso: L'extra di aerodepron nonostante la fusoliera verticale molto ampia e i side force sugli alettoni rimane ad un peso molto contenuto. Lo yak55 di base nasce come aereo con fuso più piccola, meno corda.. quindi comunque con pesi onesti. Esecuzione figure 3D: bisognerebbe avere molto tempo a disposizione per entrare nei particolari.. comunque alcune figure meglio con l'extra altre con lo YAK55, qualche punto in più allo Yak --> se fatto bene.Precisione: forse leggermente meglio l'extra ma il 90% dipende dal montaggio del modello, dai servi e dal programma radio)
2/3) I servi Dualsky secondo me sono i migliori servi economici che personalmente abbia provato, giusto quello che dici per i due da 5g per la coda e 10g per gli alettoni.. io, per il mio tipo di volo non lesino sul servo dell'elevatore..
Ciao, ora cena veloce poi palestra