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Certo, confermo ciò che dici, ma ho sentito anche un pilota Shepherd (che ha testato le serpent dalla Veteq alla 966) dire che si trova meglio con l'ultima, ed è un pilota Shepherd, non Serpent (infatti le 2 auto hanno una progettazione molto simile). Il problema è che si sta facendo un passo avanti nella categoria 1/8 da pista verso il futuro (anche la mrx5 avrà qualcosa di simile) e piuttosto che studiare e impegnarsi affinchè si tirino fuori tutte le potenzialità dell'auto si cerca di rimanere negli standard degli anni 90 (non a caso la mrx4 e la evolva hanno un sacco di acquirenti, oltre che titoli), e lo dimostra anche l'avanzata della Motonica, che ha un progetto ancora molto classico. Poi è normalissimo che la serpent sta sviluppando altre parti (come la piastra radio a basculino), essendo un progetto ancora nuovo, e sicuramente nel futuro qualche casa ne prenderà spunto o migliorerà addirittura (come la formula 1, no?). Penso che si è ancora molto attaccati agli schemi classici della progettazione, se ci fosse più impegno nello sviluppo anche da parte di piloti questi nuovi prototipi credo darebbero polvere a quelle più datate...
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