Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 10, 12:00   #12 (permalink)  Top
EMIGRANTE
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Grazie Capo...
Beh,in effetti m'interessa non poco questo argomento.
Sono rimasto a 25 anni fa,quando la LIMA era quella più diffusa ed i binari,che io ricordi,non avevano tanti codici e così diversificazioni.
Inoltre 25-30 anni fa era quasi fantascienza wintrack e cose simili.
Ricordo che per attaccare due binari,il mio papà ne segò uno...Insomma,cose veramente amatoriali.
Forse i codici c'erano già,ma le informazioni erano ben poche ed i prezzi erano comunque leggermente esagerati...
Oggi,invece mi sembra,che la concorrenza ha fatto sì che i prezzi di alcuni articoli scendessero,però,per chi come me è rimasto per forza di cose fermo a 25 anni,destreggiarsi fra tutte queste novità è impossibile.
Purtroppo dei binari che usavo non posso misurarne l'altezza,poichè sono giù a Napoli ed io vivo a Varese,presto scenderò e con l'aiuto di qualcuno potrò sapere anche che tipo di binari ho utilizzato in passato.
Oggi,tutti,mi consigliano i PIKO perchè la qualità,in rapporto al prezzo,è più che soddisfacente,ma non mi hanno dato belle notizie sull'integrazione di questi binari con i vecchi LIMA,poichè essendo cod. 100 hanno altri attacchi...
Ma se cambiassi le scarpette (si chiamano così quegli affarin che uniscono i binari?) allora sarebbero riutilizzabili?
E comunque,a parte tutto,se possiedo dei vecchi vagoni,cioè quelli acquistati negli anni '80,vanno bene sui PIKO di oggi?
Spero di non avervi incasinato troppo con queste domande e considerazioni...
Grazie per le risposte...Sempre che io sia riuscito a farvi capire le mie domande...
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando