Discussione: Progetto "malato"!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 06, 20:44   #7 (permalink)  Top
Night Flier
User
 
L'avatar di Night Flier
 
Data registr.: 03-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 47
Grazie a tutti ragazzi! Non vi vampirizzerò...

Allora.... rispondo innanzitutto al buon Giocavik:
per mia fortuna ho le mani nei motori da 25 anni, motori piccoli e grandi, quindi ho una piccola esperienza in materia che -quantomeno- mi impedisce di fare loro troppo male e magari di prepararli un po'!
Per quanto riguarda i miei motori (nuovi o quasi, un po' lavorati di lima e carta) anche io credevo che a meno di trovare una miscela con un 15% almeno di Nitro non sarebbero mai partiti....
Invece, con una commercialissima (e per me FAVOLOSA) Roga Speed al 5%.... girano come dei mostri, in barba a qualunque supposizione e per di più scaldando pochissimo!
Peraltro sono pulitissimi e solo rodati qualche anno fa.
I cox sono dei gioielli, e in coppia fanno davvero un casino mostruoso: l'allegato si riferisce a un gemello del mio motore: buttate un occhio e fatemi sapere!
Il Gilbert invece l'ho montato su un banco fissato ad una sedia... che ho dovuto rincorrere per tutto il terrazzo anche se montava un'elicaccia da rodaggio; é un motore che fa veramente paura, stabilissimo, bello e che non fanno più. (ma io ho una risorsa segreta per comprarne di NUOVI ) . Che per caso vi interessa? 30 $ e ti togli lo sfizio! Devo fare un acquisto a breve. Fateme sapè che facciamo un acquisto-orgia (cioè di gruppo!)!

Scherzi a parte, Giocavik, non escludo l'uso di materiali alternativi come schiume o polistirolo (anche se io sono della vecchia scuola balsa-tiglio-cartaseta e affini), ma escludo a priori l'uso di motori elettrici: il mio scopo è far girare i miei motoretti e di avere un modello strano e bello. E RUMOROSO. Non ho fretta, infatti la progettazione partirà comunque dai motori attorno ai quali costruirò il modello, regolandomi di conseguenza grazie anche e sopratutto ai Vs suggerimenti.

L'ala sarà quindi -come dice Giocavik- di circa 20 dm2, e mi regolerò di conseguenza per quanto riguarda l'apertura alare e la forma ad "ala di falco".

A cantz506 rispondo che in effetti dovrò inventarmi un avviatore piccolo e maneggevole! Non sarà un problema, spero.

Caro Eros: io voglio proprio una saetta! Motori che urlano e ali che si strappano!!! L'antonov è proprio carino: ho trovato un sito dove ci sono esempi di aerei ASSURDI!!!

http://www.geocities.com/unicraftmodels/uniavail.htm

OPPURE QUESTO!

http://www.geocities.com/asymmetrics/

Beh, se vola questa roba allora volerà anche il mio!!!

Fatemi sapere qualcosa, mi fa piacere il vostro interesse.
A presto

Dott. Night Flyer
__________________
Ciò che sai fare
o sogni di poter fare, inizialo.
L'audacia ha in sé genio,
e potenza, e magia.
(W. Goethe)


Now i see
with eyes serene
the very pulse
of the machine
(W. Wordsworth)
Night Flier non è collegato   Rispondi citando