Si hai pienamente ragione, il modello di partenza è quello in questo sito:
Jetex.org: Plans - F-19 Stealth delle tante interpretazioni dell' F19 Stealth (aereo che teoricamente non esiste).
Questo è il disegno che mi sono ricavato in corel, l' ho stampato usando Posteriza e ho unito i fogli. Inizialmente avevo previsto un modello da 120 cm di lunghezza, ma dopo averlo stampato l' ho ridotto del 20% portandolo a 100 cm perchè mi sembrava enorme e quindi impossibile da lanciare a mano. Quindi non fate caso alle misure del file, il longherone è da 1cm x 1cm e lungo 100 cm
L' aereo è ispirato da un vecchio modellino della Italeri che a sua volta era ispirato da un racconto di Tom Clancy, Uragano Rosso (che ho da poco finito di leggere e lo consiglio).
Ecco alcune foto del modellino:
Data la ridotta forma degli alettoni posteriori (nel mio progetto ho previsto che l' intera parte posteriore dall' ultima dima fino al bordo d' uscita sia divisa in due in modo da avere due alettoni) ho pensato di fare come per il modellino e usare le due alette che nel progetto sono accanto alla cabina come due canard per avere un pelino di controllo di profondità in più.
Ora tornando ai problemi:
0 Secondo voi depron da 6 mm per l' ala e le derive, e da 3 mm per le centine, con i rinforzi tra centina e centina da 3 mm possono bastare, o dite che la penultima centina è meglio se la faccio in legno?
1 Una volta assemblato lo scheletro, come ricavo la forma dei pannelli di depron per la copertura?
2 Per il prototipo devo tenere a mente qualcosa di particolare per cercare il CG?
3 Secondo voi che peso max / motorizzazione dovrei tenere come riferimento durante la costruzione?
4 Secondo voi la soluzione del motore spingente è valida o sarebbe meglio riprogettare con due belle ventoline?
Ancora grazie.
Davide