Discussione: Il mio plastico?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 10, 20:54   #3 (permalink)  Top
capotrenogio'
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Ciao Ale, per quanto ne so io l'armamento Peco è ottimo, ho preso del materiale, anche se in corrente continua, da trasformare in corrente alternata con la terza rotaia sempre Peco, fatte le opportune prove mi ha molto soddisfatto ed il rapporto qualità/prezzo è molto elevata.
Per sentito dire i binari Flaishmann sembrano essere i migliori in assoluto ma sono anche i più costosi perchè vengono formiti già con la massicciata; se devi smontare e rimontare il tracciato i migliori risultano i Trix che derivano dai Marklin tipo "C", sono molto robusti, a prova di bambino, ed ottimo risulta essere la conducibilità, l'unica pecca hanno poco materiale per raggi di curva realistici e scambi lunghi.
Di ottimo c'è anche l'armamento Roco che si trova sia senza che con massicciata (tipo Roco-line).
Quanto sopra per le rotaie con codice 100 se vuoi usare il codice 75 esiste sia Peco che Tillig, ma opterei sempre per i Peco.....i Tillig, sono si molto realistici, ma anche molto delicati e gli scambi risultano essere complicati nella messa in opera dei loro motori sottoplancia......questo per sentito dire.....comunque senti anche chi usa materiale in corrente continua ti sapranno consigliare meglio di me!
Buona serata, ciao!
Carlo

Anch'io ho sentito che i Tillig sono delicati, soprattutto complicati i motori.
Se stai su codice 75 direi i Roco, se invece vuoi stare su un codice 100, diciamo anomalo per la sua categoria, in quanto molto bello con astine e il fungo piu' realistico, aggancio perfetto, ti direi i PIKO.

Ho detto che il binario PIKO e' anomalo e spiego il perche:
ha le astine piu' sottili, quindi la sua scarpetta non aggancia con i classici binari codice 100 tipo LIMa , vitrains, mehano.......infatti e' prevista in caso di passaggio a questi binari una speciale scarpetta di congiunzione tra i due armamenti.


Ciao
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando