Discussione: Progetto "malato"!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 06, 19:24   #6 (permalink)  Top
giocavik
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
Caro malfermo progettista
come consiglio fraterno forse e' meglio per adesso che abbandoni questi propositi per varie e fondate ragioni.
I motori che possiedi sono entrambi abbastanza particolari ed io gli darei una bella pulita (sempre nell'ambito delle tue competenza e manualita' di smontaggio che gia' lì si rischiano danni\disastri irreversibili) or oliata (occhio che in base a come e con cosa(miscela)hanno camminato anche così rischi
di ritrovarteli magnati\rosicati) e li terrei da conto (almeno un po';non si sa' mai)...Di questi tempi (di elettrico,inquinamenti\energie alternative),non si prevede il rifiorire del motore a scoppio...
ed inoltre a considerare la tipologia delle questioni per loro si potrebbe ipotizzare un prossimo traumatico impiego...(che poi a parte tutto, il(i !)Cox,
se ci metti meno del 10-15% di nitrometano non credo che ti partano neanche
e col serbatoio in comune non so l'altro motore che ne pensa di quella miscela lì...).
Insomma io me li terrei in un cassetto ben puliti\oliati\protetti per quanto
possibile (casomai chiedi sul forum) e per la sperimentazione se proprio
volessi lo scoppio comprerei un motoraccio dismesso di stì monnezzoni
che fanno ora.
Ok per il polistirolo (ognuno e' libero di pensarla..etc.) ma non e' che tocca mangiarselo (almeno non direttamente) ;e' che andrebbe considerato un mezzo\tecnologia diversa per volare\sperimentare\divertirsi.
Per tale (nobilissima)sperimentazione io non disdegnerei l'ipotesi dell'elettrico:
celle Ni-Mh, speed 300 e radio economica con tanto polistirolo ti costa una sciocchezza e anche se scassi puoi ripartire alla carica gia' il giorno dopo
(dopo aver smaltito cio' che e' veramente dura, e cioe' il tempo che ci hai passato\lavorato sopra !)
Good luck ! (comunque non scenderei sotto una superficie di 16-20 dm2)
giocavik non è collegato   Rispondi citando