Citazione:
|
Originalmente inviato da marmoGT |
Si hai ragionissima, e credo sia
a) Schulze/Plettemberg non credo sia una accoppiata omologata per
le associazioni che abbiamo in italia.
b) questione di costo, che per i privati non sponsorizzati ha un certo peso
Quello che scrivo riguardo a Schulze/Plettemberg lo so perchè il mio
negoziante di fiducia, che fa le gare a livello nazionale ed internazionale,
ha avuto occasione di provare tutte le combinazioni ESC/Motore che ti
vengono in mente.
Altra cosa degna di nota: oggi come oggi, con queste super batterie ai
polimeri di litio, sta un po cambiando la tendenza:
- prima, pochi volts, quanti più ampere possibili di scarica con mantenimento
del voltaggio
- dopo, tanti volts, quindi meno necessità di avere più ampere per grandi
prestazioni.
Novak, LRP e Nosram hanno il limite delle 7 celle, Schulze arriva a 12.
Significa che con Schulze puoi usare pacchi lipo da 3S. Leggerissimi,
potentissimi e con ben 11.1 volts nominali mantenuti pressochè costanti
lungo tutta la curva di scarica della batterie e di potenza (amperaggio).
E' anche vero che tutto ciò è ancora lontano dall'omologazione nelle gare.
Ciao,
Daniele