Discussione: Volo con l'Eco 7
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 10, 16:44   #3 (permalink)  Top
AB109
User

L'avatar di AB109

Data registr.: 06-06-2006
Immagini: 13
Post Caratteristiche

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Veramente un bel modello e gran bel volo ...complimenti!Che elettronica monta servo , giro ecc?Che caratteristiche di volo riscontri tipo stabilita ' ecc? Ciao Eduardo
Ciao Eduardo, grazie.., per quanto riguarda l'elettronica il tutto viene gestito dalla centralina Gigatronic V2 a 9 canali e che incorpora un giro piezoelettrico molto valido e che interfaccia anche la ricevente nel mio caso una 35Mhz, alla Gigatronic viene collegata un'altra scheda ( regolatore) saldata sul motore (a spazzole) del rotore principale e che gestisce anche il motore del rotore di coda anch'esso a spazzole, per quanto riguarda i servocomandi sono tre e i quali sono gestiti dalla centralina con funzione di miscelazione del piatto ccpm a 120° il tutto assemblato su un'unico corpo, viti poche, tantè che la meccanica sopra descritta per sfilarla dall'interno della fusoliera basta svitare una vite che tiene la testa del rotore e nella parte sottostante levare i pattini che sono inseriti a pressione in un'apposita guida......., per quanto riguarda le caratteristiche di volo e stabilità , devo dire ottime e cambiando le pale di legno in carbonio l'eli diventa performante.
A onor del vero c'è da dire che: la versione che ho acquistato completa di radio non difetta di alcuni inconvenienti, per i quali bisogna cambiare la ruota di trasmissione perchè se si blocca il motore si bloccano anche le pale e quindi bisogno compare separatamente una ruota libera, il radicomando fornito è un normale 4 canali espandibile a 6 per attivare la funzione "acro" e la funzione blocco coda del giro e la pesante batteria in NiMh.
Mi auguro di essere stato abbastanza esaustivo per altre domande non resta che chiedere.......

Saluti
AB109 non è collegato   Rispondi citando