Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 10, 15:21   #9 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da reggiane2001 Visualizza messaggio
Intanto grazie per avere risposto
Fortunatamente ho qualche "ora" di esperienza con l'Rc (scoppio) avvenuto diversi anni fa a Boccadifalco (Palermo) tramite un vecchio Siai replica di un amico che di tanto in tanto mi faceva "volare" col suo modello.
Ho visto lo Spectrum e vorrei sapere se l'Hitec Optic 6 potrebbe essere un degno sostituto. Si, diciamo che a parte i protocolli di trasmissione diversa sia la Optic6 2,4ghz che la Spektrum Dx6 sono apparati equivalenti, ovviamente non prenderei in considerazione la veccia Optic in 40/35mhz .
Che ne pensate?
Per armare il tutto poi, vedo che molti negozi consigliano una ricevente micro diversa da quella spesso data in dotazione con le radio, La ricevente Spektrum e quella HiTech in dotazione con queste trasmittenti vanno benissimo per il grosso 109 ParkZone caricabatterie, equalizzatore lipo e qualche pacco batterie. Con un centinaio di € ti prendi un ottimo caricabatterie completo di equalizzatore, scegli comunque prodotti di marche note (Robbe/Multiplex) e lascia perdere le cinesate, risparmi un paio di decine di € e poi ti trovi dei prodotti approssimativi.....
A tale proposito, cosa mi consigliate come caricatori e batterie?Per il 109 un paio di pacchi 2000/2200 25C 3 celle ti garantiscono ore di divertimento
Per Blacksheep: si, l'idea è proprio quella di volare sul vecchio impianto della Kinisia
La pista è abbastanza grande (anche se in cemento...ahi!) e il posto è davvero un oasi naturale!
Insomma, oltre alla passione per il 109, l'idea sarebbe quella di trascorrere qualche ora di svago con un modello poco impegnativo: arrivare, scender eil modello, collegare la batteria e decollare.
Michele

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando