|
ora dirò forse una cosa "ovvia", ma che a me serve per fare hovering laterale e frontale, al simulatore...(anche io moglie, e soprattutto figlio permettendo, poi con l'msr non ci deve essere in assoluto vento...). Ho capito che è impensabile "ragionare" in maniera inversa, non è per niente facile pensare che se vuoi andare a dx allora devi muovere lo stick a sn e viceversa quando sei frontale, è troppo difficile da gestire: o meglio, è semplice quando l'elicottero è molto stabile, ma se per qualsiasi motivo vai in "emergenza" e devi recuperare una situazione difficile, questo ragionamento dell'inverso proprio non mi funziona.
Allora cerco di immaginarmi dentro l'elicottero, non saprei come spiegare meglio la cosa, ma ogni volta che passo da una situazione all'altra (retro, fronte o laterale), cerco di concentrarmi sul fatto che la mia sx quando volo frontalmente è quella dell'elicottero... Ovvio che poi con ore e ore di simulatore, tutto sarà "naturale", ma per ora questo è l'unico metodo che sono riuscito a darmi con risultati discreti...almeno al PC.