|
Ho evitato di intervenire fino ad ora, proprio perchè prima o poi bisognerà far uscire quel maledetto "breviario" per principianti di cui spero di poter inserire il sunto di alcuni dei miei molti interventi riguardanti l' autonomia e la gestione "ragionata e differenziata" dei modelli elettrici da 10W a 10000W come a suo tempo ho titolato.
Quoto quello che scrive Comet perchè, se certamente non esaustivo della materia trattata (e come farebbe? Dovrebbe scrivere 30 pagine!!!), i concetti che esprime sono giusti, vedo che finalmente si comincia a ragionare in maniera "ecumenica" e non ad arroccarsi a situazioni di "il mio è + bello del tuo" ecc.
Per quanto riguarda lo specifico, la domanda "quanto sta in volo" può a buon titolo assimilarsi alle classiche "Quanto va veloce" e "quanto va lontano" di ben nota conoscenza, perchè come dice Albertino Einstein, tutto è relativo, tranne l' ignoranza, che per me è un valore assoluto (ma sfugge persino alle leggi della fisica).
Vi posto un mio intervento riguardo tipi di autonomia per varie tipologie di modelli (anche xchè a riscriverlo ci vuole mezza giornata) cosi abbiamo una base di discussione più definita.
Salam, Shalom, Auf Wiedersehen e tutto questo genere di cose.
|