Dopo 2 settimane di lavoro, finalmente ho concluso la finitura del modello, ieri gli ho spruzzato il trasparente opaco bicomponente!!!
Ho passato un bel pò di tempo a fare tutte le pannellature, i rivetti, l'invecchiatura, gli adesivi (nel kit praticamente non c'era niente.....)!
In più ho dovuto fare al modello numerose modifiche per farlo stare in macchina per il trasporto!!!
Infatti è predisposto con le sole estremità alari smontabili, invece con un pò di pazienza l'ho fatto completamente smontabile!!! Con sole 6 viti posso montare e smontare tutto quanto!
La scorsa settimana ho ordinato i servocomandi, la ricevente, le ruote in scala, i serbatoi da 450cc, le batterie e tutti gli accessori per fare le prolunghe dei servi (che purtroppo non sono poche.....)
Per l'impianto radio ho comprato 13 miniservi per limare peso: 10 Hitec Hs225 (2 alettoni, 4 flaps, 2 direzionali, 1 sterzo, 1 piano coda) e 3 Hitec Hs 81 (2 motori, 1 carrelli retrattili)
Inoltre ho preso una ricevente Multiplex IPD 12 Canali e 4 celle NiMH della Sanyo da 2500mA.
Montando solo la struttura del modello ho notato che con il baricentro la situazione non è molto rosea, anzi, 500gr di peso in punta ci vanno (difatti anche sulle istruzioni del modello si parla di ciò...)
Facendo vari calcoli e pesando tutto il modello e il materiale, sono arrivato a capire che il modello con 2 OS 91 verrà a pesare 8Kg in ordine di volo (speravo di restare entro i 7 kg......) perciò per la testa mi sta frullando l'idea di vendere i 2 OS 91 e prendere 2 ASP 120 che pesano ciascuno 200gr in più, (il baricnetro sarebbe quasi ok!) e per di più tirano ben di più dei 91!!!
Allegato 12503 Allegato 12504