Citazione:
Originalmente inviato da Roseicollis66 Ricollaudo del Mirage FlyFly con una flightpower evo 25 5S 3700 e regolatore Turnigy 80 amp.
Al decollo potenza ne piu...anzi piu' meno....dopo due secondi dal decollo a massima potenza il regolatore si e' staccato e riattaccato e ristaccato come se dasse potenza e poi improvvisamente la ridasse in modo altalenante... conseguenza modello in stallo e niente da fare per tenerlo....Dunque CRASH di media entita' sulla zona sottostante la parte anteriore .PAZIENZA...la domanda e ' perche' ?
Batt....regolatore....Motore....ma comunque con 5 elementi il modello e' lento...dunque mi sa che lo lascio da parte perche non lo portero' a 6 elementi i costi non valgono la pena.
Purtroppo succede...AMEN.
Ringrazio enormemente Roberto per il grande grandissimo aiuto ma purtoppo il lavoro questa volta non ha premiato !  |
ciao, il fatto che il regolatore staccasse ed attaccasse dipende dal fatto che i regolatori hanno un limite max di giri che riesce a sopportare e quindi a regolare, ciò dipende anche dal nr di poli del motore più alti sono il nr di poli da gestire più il regolatore deve essere di buona fattura.
ti faccio un esempio:
Maximum motor speed: 210000 RPM (2 poles), 70000 RPM (6 poles), 35000 RPM (12 poles).
quindi bisogna capire intanto quanti poli ha il motore, po vedere quanti giri fa la ventola ed attrezzarsi con regolatori adeguati. io ho fatto una prova a banco con un regolatore diciamo economico ma buono e mi ha dato lo stesso problema tuo ovvero staccava ed attaccava fino a che non è entrato in protezione, quindi ho comprato un regolatore buono tipo questo:
RC Castle
riprovato al banco ed il problema è risolto
poi c'è il discorso della girante della ventola originale Fly Fly che diciamo fa un pò schifo, c'è qualcuno come stau che dopo un lavoro certosino l'ha bilanciata e funziona egregiamente ma secondo me è da sostituire con una girante vasa, o fai come ho fatto io per il mio MB339 che sto montanto ho comprato direttamente la Lander in alluminio da 90mm.
spero di averti chiarito un po le idee
ciao