Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 10, 14:22   #10 (permalink)  Top
fradellaq
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.601
Vorrei solo fare una considerazione personale guardandomi bene dal sindacare sulle scelte e sulle esigenze di tutti noi modellisti. La considerazione che faccio è la seguente:
in Benevento e provincia saremo credo una trentina di appassionati di aereomodellismo dinamico, lascio da parte gli elicotteristi che forse hanno anche esigenze diverse. Ebbene, non ci crederete, ma abbiamo non meno di sei o sette campi di volo nel raggio di 20/30 Km. Forse e dico forse, il gruppo più nutrito è il nostro G.A.S. con pista in località pantano (BN) con la bellezza di ben 12 iscritti di cui quattro o cinque assidui (notate bene l'ironia), gruppo che nacque non meno di una trentina di anni fa più o meno,quindi il gruppo storico di Benevento.
Ovviamente la sopravvivenza dei gruppi è stentata, e le spese inerenti le varie piste gravano su quei pochi soci iscritti. C'è perfino un campo privato dove volano due o tre persone. Inoltre ovviamente tra i componenti dei vari gruppi a volte non ci sono nemmeno buoni rapporti.
Morale del discorso, ognuno vuole la sua pista dietro casa ovviamente, e non voglio convincere nessuno del contrario,ma purtroppo un vecchio proverbio dice che chi troppo vuole nulla stringe.
Nelle grandi città gli amici modellisti fanno anche un ora o più di macchina per andare a volare,ma i gruppi sono di molti iscritti, funzionano bene, e le piste sono belle e ben tenute. Inoltre il numero stimola a migliorare perchè si vede sempre qualcosa di nuovo, e si impara sempre qualcosa. Quando si è in due o tre persone inevitabilmente ci si fossilizza.
Spero solo che la passione per il volo di tutti noi del beneventano sia maggiore dei sacrifici necessari per tenere in piedi tutte queste piste in quattro gatti e che quindi questo splendido hobby non scompaia dalle parti nostre come sono già morte tante altre cose
Ciao a tutti i modellisti Beneventani da Francesco dell'Aquila
fradellaq non è collegato   Rispondi citando