grazie a tutti per la partecipazione al quesito,i consigli sono sempre ben accetti!
..a proposito del diff. centrale ce ne sarebbe da scrivere un sacco!
il dubbio mi ha attanagliato fin da subito,se toglierlo o no,e sono arrivato alla conclusione di toglierlo perchè (anche se gli ingegneri ideatori dicono di montarlo) a me non sfagiola tanto!
riguardo all'on-road non dico niente,grip maggiori,traiettorie pulite sulle curve ecc,(sarebbe impossibile farne a meno),ma in off non ho mai visto traiettorie pulite più di tanto,diciamo mi sembra tutto un pò un correggere,quindi a questo punto che differenza può avere montare il centrale o no?
..in fondo serve a permettere di percorrere in fase di curva alle ruote ant. e post. due tragitti di lunghezza differenti mantenendo la trazione ottimale,facendo modo che i ponti non girino in maniera uguale e quindi non perdere aderenza!..il motivo è valido,anzi validissimo,ma in off non si fanno traiettorie pulite a quasi 100 all'ora in curva,e se il posteriore o l'anteriore fà un accenno di correzione non penso si rischi il testacoda,anche perchè tanta tollerabilità è data dal fondo della pista,ovvero terra invece che asfalto!...poi anche se raspa un pò di più non penso pregiudichi di troppo la stabilità!...
ormai il dado è tratto,se và male lo rimetterò intanto procedo col beneficio del dubbio..nel caso lo prenderò come mito da sfatare!