|
Il 4#3b, come anche il mSR, ha il passo fisso, mentre il TREX e/o clono vari hanno il passo variabile.
Il 4#3b, con la flybar a 90°, somiglia un pò di più la TREX, ma la meccanica del rotore è parecchio diversa; non ha miscelazione tra piatto e flybar. Questo, oltre all'essere piccolino, lo rende non facile da pilotare, anche a chi ha già esperienza con elicotteri più grossi.
Il rischio di passare dai coassiali al 4#3 e quello di sentirsi frustrati e di spendere un bel pò di tempo (e di soldi) per rimettere insieme il piccoletto dopo l'ennesimo crash. Nulla vieta di provarci, ma bisogna sapere a cosa si va incontro.
Non ho capito, però: hai già un simulatore e un 450? Se sì, usa il simulatore e prendi confidenza con un modello virtuale della classe 450 (non so quale giri con Phoenix; io Ho RealFlight). Nel contempo, metti in atto con il 450 reale quello che impari con il simulatore. Quando saprai gestire il 450, allora potrai affrontare il 4#3b con una certa abilità.
Se poi vuoi comunque prenderti un elicotterino ... beh ti ho già detto tutto: vedi tu.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |