Citazione:
|
Originalmente inviato da eros vabbe' come se fanno i combatt l'abbiamo capito, molti di noi cell'hanno pronto, altri lo finiranno, ma vogliamo parlare un pò di tattica? sono rimasto affascinato del racconto di peppe delle sue sfide: perchè non approfondite un pò. dal decollo, l'inizio dell'ingaggio, l'attacco e la difesa.
vi prego combattari dateci lumi! ciao |
Premesso che il puro istinto omicida è la migliore delle tattiche....
Una volta, uno mi ha tirato giù i pantaloni metre pilotavo, ottima tattica diversiva.
Un'altra volta, Accetta il milanese pazzo, mi si è parato davanti a braccia larghe mentre lanciavo, per farmi ritardare il lancio. Anche questa funziona... a patto che uno non ti tiri il modello addosso.
Vabbè, non sono molto "regolari" ma la goliardìa spesso prevale sul freddo regolamento.
Ecchè mica è l'F3A !!!
"Fando" i seri (circa), di tattiche ce ne sono e dipendono molto dal tipo di modello che hai e da quali sono le tue "attitudini combattare".
Se hai un modello lento, dovrai circuitare al centro e basso, aspettando che qualcuno ti sorvoli a tiro per beccarlo con una chandelle improvvisa e decisa (Cobra).
Se invece hai un modello molto veloce, non ti conviene entrare in bagarre ma circuiti largo, portando rapidi attacchi a qualche sventurato solitario (Picchio).
Modello molto manovriero: cerca sempre la coda ell'avversario, anche quando ti attacca (Mangusta).
Manovre sempre rapide a mai prevedibili.
Se il tuo avversario si aspetta che cabri, tu picchia (a meno che non sei a 2 mt. da terra...

).
Per esempio, il MITICO Popi, quando ti si incolla dietro, non ti molla più e cerca sempre di starti all'interno della virata per guadagnare terreno a magnarsi la striscia. In quel caso, lo fai avvivicinare e poi un fulmineo mezzo roll e te la fili dalla parte opposta e... Popi ciulato

.
Inportante: ad ogni manovra difensiva DEVE seguire un immediato contrattacco per guadagnare la posizione di vantaggio, altrimenti quallo ti si rimette subito in coda e non farai altro che scappare.
Quando decolli, occhio sempre al tuo vicino che aspetta solo che tu parti per lanciare il suo direttamente sulla tua coda.
Sayonara,
Peppesan.