Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano --------------------
Sul mio OS .60 FP, dotato di quel carburatore, ho eseguito un trapianto dotandolo di carburatore ST, potendomi permettere poi una carburazione perfetta con apertura del gas senza sborbottamenti, rattate e sputazzate.  |
Mah...devo dire che c'è stato un tempo in cui ho volato a lungo con un Thunder Tiger GP61, che è quasi una copia dell'OS 60FP (copia, non clone!) in quanto monta bronzine e carburatore simile....ma devo dire che era molto regolare, sia al minimo che nei passaggi min/max...e con 0% di nitro!!
Ricordo che inizialmente aveva delle incertezze, ma le ho risolte avvitando totalmente la vitina dell'aria e regolando il regime di minimo solo con l'apertura millimetrica del tamburo.....ovviamente il minimo e i passaggi min/max erano molto influenzati dalla regolazione dello spillo del max.
Ho ancora un ottimo ricordo del buon funzionamento di quel carburatore e di quel motore, che ancora possiedo ma che purtroppo è fermo da tantissimi anni ormai.