Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 10, 20:17   #3 (permalink)  Top
AB109
User
 
L'avatar di AB109
 
Data registr.: 06-06-2006
Residenza: Chatillon (Aosta)
Messaggi: 518
Immagini: 13
Smile Modificare modelli

Citazione:
Originalmente inviato da elaborareauto Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi presento, sono un collezionatore di modelli in scala 1:18 e 1:24 e adesso ho deciso di modificare alcuni dei miei modelli in stile TUNING però non so come si fa a levare i paraurti , le minigonne e il cofano e non so come si fanno i stampi per crearli, ma soprattutto non so cosa metterci nello stampo. Alla fin fine ho molto da imparare e spero che riusciate a soddisfare le mie ""richieste"" . Aspetto le vostre risposte
P.S.: sapete come si fa a mettere le portiere ad ali di gabbiano?
Ciao, hai intrapreso una strada difficile, per prima cosa dovrai smontare i modelli che vuoi modificare e con molta pazienza dovrai rimuovere la parte sottostante la scocca che è in plastica o metallo che solitamente è fissata con due viti, se invece e punzonata lascia perdere!!!!!!, poi dovrai individuare se le parti in questione se sono ancorate, fissate o incollate e dovrai staccarle, altri pezzi sono inseriti in apposite guide.
Per creare uno stampo devi acquistare della gomma siliconica ci sono anche altri modi (es. usando anche la plastilina o dass) che viene venduta nei negozi di modellismo e avere un master (comunemente è il pezzo che vuoi riprodurre se lo hai già bene, ed eventualmente puoi apportare le modifiche che vuoi, altrimenti devi crearlo exnovo), per creare dette parti puoi usare delle resine sempre vendute nei negozi di modellismo o fondere del piombo ecc. ecc., ti consiglio delle resine atossiche meno pericolose di altre e una buona attrezzatura, aerografo, pinzette, cacciaviti, mini dremel, carta abrasiva. Comprati anche un buon libro inerente il modellismo statico, dove ti verranno spiegate numerose tecniche su come modellare, dipingere, modificare e tanto altro.
Spero di esserti stato di aiuto.......
Buon lavoro
Saluti
AB109 non è collegato   Rispondi citando