Citazione:
|
Originalmente inviato da eros vabbe' come se fanno i combatt l'abbiamo capito, molti di noi cell'hanno pronto, altri lo finiranno, ma vogliamo parlare un pò di tattica? sono rimasto affascinato del racconto di peppe delle sue sfide: perchè non approfondite un pò. dal decollo, l'inizio dell'ingaggio, l'attacco e la difesa.
vi prego combattari dateci lumi! ciao |
più che tecnica per me vale l'istinto. Mi sono ritrovato parecchie volte a fare delle manovre evasive che non sarebbero riuscite se non durante un round di combat.
Come tecnica evasiva uso spesso il tonneau nel verso contrario di virata.
per esempio doppio tonneau a sinistra che viene stoppato quando il modello è a 80° verso destra, e BOOM cabrata al massimo.
a volte l'inseguitore viene confuso pensando che virerai a sx e invece vai a dx e viceversa.
Una variante consiste nel cominciare la virata, quindi effettuare una trentina di gradi di virata effettiva, e poi, tonneau di 200°, e skizzi via dall'altra parte.
Un'altra manovra evasiva che sembra essere molto efficace è : Picchiata paurosa verticale e pullout a pochi metri.
Poi per l'attacco, è top secret, ma come base posso dire, resta all'interno del raggio di azione del tuo obbiettivo, così anche se lui è più veloce, riuscirai ad incrociare la striscia, quando sei abbastanza vicino, fai 5 o 6 tonneau di fila velocissimi, per prendere l'attenzione dell'avversario e intanto gli prendi la striscia.