Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 06, 17:33   #6 (permalink)  Top
frfioron
User

L'avatar di frfioron

Data registr.: 06-02-2006
Ragazzi io mi considero un principiante esattamente come voi... ma vi assicuro che fare un looping non è così impossibile come sembra e ovviamente intendo con l'aiuto di uno stabilizer o dell FS8 che ho io...
dopotutto se avete uno strumento che vi rimette sempre dritti, potete osare qualche manovra in più (a quota di sicurezza) e male che vada lasciate gli stick e tornerete in assetto.
per il looping (e questa non vuole essere una guida) portate in avanti il cabra/picchia e date motore sufficiente a farlo salire e ribaltare (tirando indietro il cabra se è il caso)... quando sarete un po più che verticali (già un po' sottosopra) riducete il motore in modo che il peso stesso dell'elicottero (che in quel momento sarà al di sopra delle pale) farà girare del tutto l'elicottero stesso. (la parte più pesante di un oggetto tende sempre a girarsi per prima verso il suolo mentre cade).
A questo punto date di nuovo motore per contrastare la forza di gravità che lo attirerà velocemente verso il basso.
E, con uno stabilizzatore potrete anche solo preoccuparvi di dare motore... sarà lui a mettere dritto l'elicottero...
io ci sono andato vicinissimo a completare il mio primo looping e a furia di provare ci riuscirò...
ma non avrei mai osato senza il mio FS8.
OSARE PER CREDERE.
Ciao a tutti
frfioron non è collegato   Rispondi citando