Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali sì, ma io ancora non ho capito che devono fare questi modelli. 
Se è solo un fatto di durata a motore spento, allora mi sa che mi progetto un bel farfallone a bassissimo carico. Se invece devono fare anche prove di velocità in circuito o atterraggi di precisione in mano o lancio multipli a mò di dlg, allora mi regolo diversamente, magari ache solo per lo spoiler... O forse mi son perso qualcosa e già si è detto come dovrebbe svolgersi la gara? |
chiedo scusa se non sono piu' intervenuto ma sono un po' preso
rapidamente ;
e' una gara di durata
con un atterraggio di precisione, ma molto light; il massimo del punteggio e' entro i due metri dal centro
raggiunto il pieno, cioe' i 7 minuti di volo, l'atterraggio deve avvenire entro i 30 secondi successivi, cioe' in tutta calma in modo da prendere bene le misure senza eccessivo affanno
una bozza di regolamento e' presente nel sito; per praticita' la incollo qui sotto
g.generali
FORMULA DI GARA
La gara si svolgerà in batterie di più piloti in funzione del numero di partecipanti
Il tempo di volo sarà di 7 minuti conteggiati da sirena di start a sirena di stop; il tempo motore sarà compreso nel tempo di volo
Il pilota dovrà partire entro 10 secondi dalla sirena di start; in caso di partenza dopo tale limite avrà una penalità di 50 punti
Il pilota dovrà atterrare entro 30 secondi dalla sirena di stop; in caso di atterraggio dopo tale limite avrà una penalità di 50 punti
Punteggio di atterraggio ;
0-2 m. : 50 punti / 2-4 m. : 45 punti / 4-6 m. : 40 punti
6-8 m. : 35 punti / 8-10 m. : 30 punti / oltre 10 m. : 0 punti
Il punteggio finale sarà calcolato considerando : 1 punto per ogni secondo volato (comprensivo dei 10 secondi della finestra di decollo) + punteggio di atterraggio penalità ; il punteggio massimo sarà pertanto di : 7x60 = 420 + 50 = 470 punti
I punteggi di ogni batteria verranno rapportati a 1000 per stilare la classifica finale