Discussione: Esplosione LiPo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 10, 10:27   #16 (permalink)  Top
pollovolante
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da lidas Visualizza messaggio
Ciao, scusate chiedo la vostra attenzione, io non provvengo dal vostro mondo, il modellismo ma dalla subacquea, sono un videoperatore sub volevo sostituire le batterie al NIMH che ho con le LIPO guadagnerei peso e potenza, nel nostro monto è di vitale importanza, le batterie LIPO verrebbero inserite dentro un contenitore in plastica resistente alla pressione, visto che poi lo porto in acqua, secondo voi e qui chiedo la vostra opinione, è sicuro cioè se mi entra acqua perciò si allaga le lipo esplodono??
se in ricarica succede qualche cosa cosa rischio?? o visto che c'è poco ossigeno non dovrebbe succedere niente....
Mi rispondete a quste domande
Grazie
Ciao,le Lipo non esplodono se vengono a contatto con l'acqua,ma possono gonfiarsi ed incendiarsi se vanno in cortocircuito,se vengono forate,se viene applicato un acrico eccessivo (non penso sia il tuo caso),oppure se si usano caricabatterie inadatti o di scarsa qualita' che le sovracaricano durante la carica.
Quindi direi che se si prendono le dovute precauzioni durante l'uso e la carica,non sono poi quelle armi di distrizuzione di massa come a volte vengono descritte.
pollovolante non è collegato   Rispondi citando