Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 10, 01:16   #22 (permalink)  Top
lucawing
User
 
L'avatar di lucawing
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Forlì
Messaggi: 815
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a lucawing
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
L'unico 700 elettrico che ha volato nella gabbia l'ha fatto dopo la chiusura al pubblico,in ogni caso superare la bariera in ferro credo che manco un 700 ce la faccia,hai presente le transenne metalliche come sono fatte?
In ogni caso se nel destino di un individuo è scritto che dovra morire per mano di un eli non c'è protezione che tenga,il povero grande Ayrton è morto per un puntone passato per la visiera del casco.
Chiedo scusa se intervengo in questa discussione ma molto pacificamente voglio esprimere le mia opinione. Ero presente a quelle performance. In quanto appassionato di elimodellismo mi sono fermato qualche secondo a vedere le capacità elevate di Carlo e di altri ragazzi che si cimentavano in quell'angusto spazio. Qualche secondo, solo per il fatto che la "sicurezza del pubblico" non è stata per nulla presa in considerazione (mia opinione). Rotori che viaggiano a quelle velocità sono pericolossimi, solo se urtano il terreno i rottami vengono proiettati verso il pubblico e di certo non ci si accorge nemmeno di essere stati colpiti. Considerando anche i materiali di cui son fatte (carbonio o fibra) l'indice di rischio aumenta (non so se avete mai visto come si rompe la fibra di carbonio e quanto sono acuminate e taglienti le schegge).
E mi spiace leggere del destino a cui sarebbero legati, probabilmente, bambini e adulti che assistono a delle dimostrazioni, sicuramente inconsapevoli di quello che potrebbe succedergli.
Mi amareggia soprattutto che a dirlo sia un futuro professionista (o forse lo è già) del settore che oltre ad addestrare i suoi pollici dovrebbe imparare ed applicare la cultura della sicurezza.
L'elettronica pur di massima qualità non è indistruttibile, per non parlare dell'uomo.........e dei suoi pollici.

Carlo non me ne volere, apprezzo molto le tue capacità ma sicuramente non il tuo modo di vedere le cose, almeno in questo ambito. Naturlamente posso sbagliarmi io, ma quelle righe che hai scritto denotano molta superficialità!!!

Senza rancore.
lucawing non è collegato   Rispondi citando