Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 bene o male tutti sono passati attraverso modelli a due assi o similari, ed in tempi piu' recenti attraverso un Easy Gliders
se in un campo volo un modellista sbeffeggiasse chi si presenta con un Amigo 2 o con un Arizona significa che rinnega se stesso ed il suo passato ... e forse non e' piu' nemmeno un vero aeromodellista
nessuno e' nato "imparato"
g.generali |
Ecco... proprio tutti penso di no....
Mi sono riletto il thread ed ho la sensazione che molti
o non sanno neanche cosa sono i due assi
o lo associano a gommoli tipo easystar (comunque roba che non fa i "tonni".. senza sapere che invece e' possibile...

)
o comunque abbiano volato con "due assi" affetti dal morbo di Parkinson.
Il pilotaggio a 2 assi e' molto semplice, ma, come dicevi giustamente, puo' diventare una scuola di prim'ordine
Un Easy Glider senza alettoni e' solo un "chiodo volante", invece pilotare un Allegro Lite a "bordo termica" e' uno spettacolo... sembra di avere gli alettoni... giri intorno ad un "dito".
Sottolineo e sostengo quello che dici... una categoria RES non ha riscontro in Italia e starei anche attento a fare "decreti ad personam"... o va o cadiamo (come dice il Grande Capo, dopo aver interpretato le viscere del bisonte, ma non ha guardato bene il colon..) nel gioco dell' Easy Glider...
Un approcio buono alla mentalita' della gara e' anche quello di chiedere un "briciolo" di impegno sul modello a chi si avvicina.... se non ha voglia di impegnarsi... giusto e corretto che segua la sua strada.
Sergio