Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 10, 20:20   #26 (permalink)  Top
lol21
User
 
L'avatar di lol21
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: Riva del Garda - TN
Messaggi: 429
alura...
nelle gare di tiro con l'arco funziona così: si hanno x paglioni. su ogni paglione ci sono 4 arcieri con un bersaglio l'uno. ogni paglione è contrassegnato da un numero che visti dalla linea di tiro va aumentando da sinistra a destra.
ogni bersaglio è contrassegnato dalla lettera A o B o C o D. a ogni arciere viene dato un cartellino da attaccare alla faretra con scritto il numero del paglione seguito dalla lettera del bersaglio dove tira
ogni gara noi diamo degli score che sono dei fogli tabella doppia entrata dove vengono segnate le 3 freccie tirate ad ogni volee.
per comodità nelle classifiche viene usato un web-based sistem chiamato ianseo (scaricabile gratuitamente) che propone le classifiche da proiettare.

ora il problema: ogni 10 volee vi è una pausa, in questa pausa gli addetti alla gara (noi) prendiamo tutti gli score e li scriviamo manualmente nel programma.

ora la possibile soluzione:
dei terminali (uno per paglione) che abbiano pochi tasti: 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-M(0)-A-B-C-D-canc
quando accendiamo i palmari con dentro il pic, noi addetti ai lavori scegliamo il paglione a cui viene associato il palmare (da quì il primo switch) e clicchiamo A per confermare (uscire dal primo ciclo while PORTA != 17)
poi inizia la gara, a ogni volee arrivano gli arcieri e uno incaricato scrive in questo modo:
clicca A e gli viene proposto sull'LCD: "Bersaglio: "n° paglione seguito da A e sotto inserisce il valore delle freccie, sbaglia a inserire il valore, schiaccia il pulsante canc (6) e reinserisce il valore
poi preme B e fa le stesse cose, poi C e poi D
quando tornano a tirare laddetto alla console schiaccia un pulsante sull'interfaccia in visual basic che invia il segnale 1 e legge i dati sul paglione 1, poi invia 2 e riceve i dati del paglione 2, ecc.. (while Soft_UART_Read(&error) != paglione)

detto così è complicato, ma non credo che a livelli di programmazione con librerie già messe a disposizione del programma non ci fossero molti intoppi

comunque grazie fin'ora

ciao
lol21
lol21 non è collegato   Rispondi citando