Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Se è il Magnum che mi ricordo io, quello con la testa tonda blu, è un motore abbastanza cattivello, decisamente più brillante dei suoi fratelli 2T dello stesso marchio. Mi sembra che arrivi a 17 - 18.000. Non gli metterei delle eliche grandi, starei sulla 10 X 7 o tuttalpiù la 11 X 4, massimo 6. Di più mi sembra azzardato, non capisco come abbiano potuto mettere una 12 X 6 dentro il range di scelta. Forse sono io che prendo una cantonata, ma mi ero fatto un'idea precisa di quel motore, tanto che volevo prenderlo, poi m'è capitato un G51 made in Italy d'occasione, altro tipo di motore, con una grande coppia, e allora ho rinunciato al Magnum...ma la voglia m'è rimasta...
Saluti!  |
Ciao,
non ha la testa tonda blu, ma direi che è un bel muletto. Mi porta su un ala bassa, con 30-40 metri di pista , dal peso di 2,8kg con una 11/7.
Parte che è una meraviglia. L'ho comprato andando contro vari pareri (più negativi che positivi) . Volevo prendere un supertigre g51 abc, ma ho preferito prendere questo in quanto ho avuto un g51 e mi faceva dannare per metterlo in moto e allora mi son detto.... proviamo il magnum e... devo dire che è perfetto.....forse quanto un OS (scusatemi ma sto dicendo eresie????)
Anch'io vado in cerca di qualche motore 2 tempi d'occasione , però vedo che nel marcatino nessuno vende motori, forse è il carattere del "modellista" che dice "i motori non si vendono mai". mah!
saluti!