ave
sui dlg dove di solito si usano lipette piccole, sprecare energia con regolatori lineari mi pare brutto; ok con i lineari basta un componente ( un 7805 anche se fa un po' schifo, meglio il 4940v5
http://www.datasheetcatalog.org/data...ics/mXwrwq.pdf)
due condensatorini e il regolatore è fatto, solo che poretto ha un'efficienza non molto alta, ovvero buttiamo molti mA delle nostre micro lipertte in calore e non inergia da mandare ai servi/radio

Mentre gli switching hanno efficienze molto più alte vicine anche al 90%, quindi a parità di mA della lipetta, potremo volare di più perche viene persa (purtroppo in calore) meno energia dalle lipette.
Sicuramente i servi digitali consumano di più, però se un modello è ben settato ( sopratutto i fine corsa, se il comando arriva a battuta con 60% della corsa, perche lasciarla sulla radio al 100%, facendo sforzare il servo ?? ) se non ci sono attriti mostruosi e tutto fila liscio come dovrebbe, un bec da 1 con picco di 1,5A per me basta ed avanza, comunque non mi pare il caso di volersi ostinare a volare con una lipetta da 400ma per tutta la giornata

la si usa per 1,5 ore di volo effettivo e poi si cambia a prescindere.. visto che costano forse 5 $ l'una , un investimento di 15 per tre cellete lo si può fare, cosi si volerà sempre con pile cariche e sicuri.. rompre un modello da un sacco di perche si vuole per forza volare tutta la mattina con la stessa pila non mi pare il caso, o quanto meno una grande furbata.
Comunque ritornando al micro regolatorino, è veramente piccolo e potrebbe essere una soluzione ideale per chi ha dlg con fuso piccole piccole, poi per chi ha fuso capienti, ( dove entrerebbero 4 hs55 regolatore grande, ricevente corona 6ch, lipo da 620mA ed indicatore di voltaggio lipo

) il problema non si pone ma resta sempre un bel oggettino.
Per la cronaca se avete spazio prendetevi questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 3A UBEC w/ Noise Reduction $7.83 
lo sto usando da più di un annetto con ottimi risultati

Poi se vi avanza ancora un pelino di spazio schiaffate anche questo e state in una botte di ferro

( anche lui lo sto usando da un bel po di tempo, sempre con ottimi risultati)
GWS ON-BOARD INDICATOR GW/OBI001 | GWS
Adesso avete tutto l'occorrente per
lipizzare senza problemi i vostri dlg
Ciauzzzzzzz
p.s. se qualcuno di Roma fa un ordine per il led monitor o il bec di HC, mi fa un fischio in mp ?