Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy ciao a tutti, ed un pò che non mi faccio sentire, ma volevo un consiglio su una cosa, al posto degli stuzzica sulla pinna vorrei mettere del carbonio da 2mm tondino ma per evitare che si strappi il depron c'è qualche trucchetto per inserirlo al meglio? per il compensato di betulla, ho provato con il seghetto elettrico , ma lasciamo perdere sfibra il compensato danneggiandolo , ho provato con delle forbici da elettricista, diciamo che non e venuto male ma ne anche tanto bene eventualmente posso procurarmi qualche altro attrezzo |
beh, lo strumento giusto sarebbe il traforo da bambini, che trovi a pochi soldi nei negozi di giocattoli. Se è quello da 2mm, io a volte con molta pazienza lo taglio anche col tagliabalsa, passando e ripassando.
Riguardo il carbonio, se ce l'hai usalo, ma se non ce l'hai intanto non devi usare gli stuzzicadenti ma gli spiedini, che è ben altra cosa, e comunque il trucco è lo stesso che ti era già stato detto, cioè sostanzialmente non c'è trucco ma è questione di pazienza. Fai delle prove su un pezzo di scarto. Tra l'altro gli spiedini ti aiutano perché hanno la punta...