Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 06, 09:12   #9 (permalink)  Top
Baochan
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Rispondo ora alle vostre perplessità... (ieri mezza giornata di ferie EVVAI!!!)

Il discorso è questo: Ho una radio Futaba FX-14 PPM, via cavetto mic mi collego a PPJOY, il quale lo faccio partire con la dll di SmartPropo.
Aprendo la calibrazione del joystick di winzozz, vedo gli assi muoversi... ma appena provo a calibrarli mi trovo qualcosa che non funziona a dovere... mentre in FMS legge il comando via SmartPropo in modo corretto Canale 3: 0% > 100% in PPJOY lo legge nel seguente modo Canale 3: 0% > 100% > 0% > 25%
In pratica fa un "giro" e mezzo: da 0% a 100% e poi quando con lo stick sono a +50% (=75% dal basso) lui ritorna a 0 e risale per un ultimo 25% quando lo stick è a +100%
Per ovviare al problema ho impostato nella radio gli ATV da -100% a +50% e poi con il STRM ho spostato il centro a -25% facendo così il joystick di winzozz va che è una meraviglia da 0% a 100%, difatti Aerofly Pro Deluxe non ha nessunissimo problema in merito.

Pa porca pupazza, quando passo al Flight Simulator mi dice che il joystick va da 0% a 100% (in quanto usa il calibratore di windows) ma nella pratica passa da 20% a 80%... non ho provato ad aumentare gli ATV, ma credo che dopo 80% se ne ritorni a 20% come da calibratura del joystick.

Non è che devo configurare qualcosa in Flight Simulator?
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando