Citazione:
Originalmente inviato da iosperiamo allora il caricatore è questo: Wholesale IMAX B6AC Pro Charger
la batteria quella li della multiplex ! 3200 11.1V 20C
mi consigliate i settaggi del caricatore ? non ci capisco nulla..
non vorrei che il negoziante mi abbia venduto un caricatore sbagliato per quella batteria visto che non cè neanche l'uscita quella "bianca" per intenderci idonea... |
Con quel carichino non devi avere problemi.
Queste sono le caratteristiche:
Caratteristiche Tecniche:- Tensione di ingresso: DC 11V-18V - 110/240V
- *Charge current:0.1-5A , 0.1A step
- *Discharge current:0.1-1A,0.1A step
- *Nicd/NiMH Cells:1-15Cell
- *Li-Ion/Li-Po/Li-Fe Cells:1-6Cell
- *Lead-acid(Pb):2-20V
- *Temperature sensor & USB enable
- *Balance:2-6Cell
- *Case: plastic
- *Display: 16*2 character LCD
Però, siccome scusami ma mi sembri piuttosto inesperto (se così non fosse non offerderti), DEVI:
1) Leggerti molto moto bene le istruzioni, per capire come settare i vari parametri;
2) Impostare il Numero di celle a 3 oppure il voltaggio a 11,1, secondo come il carichino lo gestisce (leggi le istruzioni);
3) Impostare la corrente di carica a 3,2 A secondo come il carichino la gestisce (leggi le istruzioni);
4) IMPORTANTE, MOLTO IMPORTANTE, esegui la carica in un ambiente sicuro e tenendo d'occhio il sistema carichino-batteria, finchè non sarai ben pratico;
5) Come sempre si consiglia, se non hai pratica, vedi se puoi chiedere ausilio a qualcuno sul posto, che sicuramente può aiutarti più di quanto non permetta un messaggio.
6) Tieni conto che le LIPO possono essere pericolose, per cui fai attenzione.
Spero di averti aiutato e di non esserti sembrato pedante, ma come si dice, la prudenza non è mai troppa.