Discussione: turbine destriero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 10, 02:11   #4 (permalink)  Top
bluelagos
User

Data registr.: 28-11-2008
immagino lo scafo sia in abs...a questo punto, se sono in abs (sicuramente lo saranno) anche gli idrogetti, io, userei una colla per abs, ma devi metterne un velo, perchè non ho idea dello spessore dello scafo, troppa potrebbe scioglierlo, mi riferisco allo scafo, quel tipo di colla funziona come le colle per polistirolo dei kit di modellini di aerei, per incollare 2 parti va a fonderle assieme.
poi magari una volta incollata la parte (dagli tempo 3-4 h almeno) potresti rinforzare l'incollaggio con adesivo epossidico come tanti consigliano, ma non è il santo graal; questa parte è un po una cazzata, perchè se da una parte l'epossidico contribuisce ad un più solido fissaggio, dall'altra c'è la scomoda realtà della resina epossidica che non lega con la plastica (solo con poche, e tra queste non ci sono PET, PEHD,PELD,PT, PE, PVC, ABS) comunque puoi sempre provare finchè tiene, se vuoi stare sicuro usa la UHU Plus, pare che tenga discretamente sull'ABS. Però se vuoi stare sicuro, dopo aver fissato con colla per ABS, userei un silicone professionale (Bayer) per sigillare e fissare solidamente il tutto.
La griglia di protezione? ma non ha quelle 2-3 righe di plastica contro l'ingresso di corpi estranei??