Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Vorrei fare anch'io il passo, ma sono principiante (ho esperienza di coassiali e mSR) e quindi interessato a cominciar con un clone in ottica riduzione spesa, ben conscio che questo primo heli di questa classe sarà destinato ad essere sicuramente bistrattato. Poi quando romperò meno magari mi comprerò anch'io un T-Rex con elettronica di primo livello!
Concordo con chi dice che chi si orienta sul clone lo dovrebbe fare in modo coerente, ovvero utilizzare elettronica adeguata, ma non di livello TOP altrimenti a quel punto tanto vale comprare anche un heli "originale" e non un clone.
Sarebbe quindi bello che qualche esperto desse a noi principianti un'indicazione di quale elettronica è adatta a questo tipo di cloni per cominciare in tranquillità e senza troppe pretese.
Resto in attesa di utili consigli, per il modello io mi sarei orientato su un Tarot 450 PRO.
Grazie!  |
E' il mio percorso, che dopo oltre 6 mesi dagli acquisti mi soddisfa pienamente, tenendo presente che le mie esigenze sono minimali (hovering e volato lento) ed il tempo per volare è sempre troppo poco.
Io ho optato per un HK450, di cui ho criticato le viti (cambiate con il kit Align) ed un componente per la trasmissione alla cinghia (nei primi kit era fallato, poi l'hanno sistemato).
Se non fosse stato per questo clone non avrei mai approfondito il mio interesse per un classe 450 e sarei rimasto ad un Walkera.
Sulla qualità non voglio discutere, troppi pareri discordanti, io mi trovo bene e questo mi basta

Del resto per imparare a guidare non si fa scuola guida su una Ferrari, ma su una Punto. Se poi si pensa che il clone sia una vecchia Topolino...questione di punti di vista
Sul sito in firma ho messo la lista dei miei componenti economici (pure la radio è entry level), può essere utile come riferimento.
Ciao
HappyMan