Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Il flyer utilizzava anche le due superfici verticali dietro il pilota.
Non ti conviene utilizzare anche loro o magari solo quelle evitando così sperimentazioni che su una scala così piccola rischiano di spaccarti tutto il lavoro svolto fin'ora? |
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer concordo. Io ci avevo pensato per la Demoiselle, ma o si fa un meccanismo pull-pull che anche riporta in posizione neutra, oppure il rischio è che lo svergolamento "rimanga", che si incanti. |
Lo svergolamento, come ben sapete, serviva per virare sull'asse di rollio, metre le 2 superfici verticali dietro il pilota per modificare l'imbardata.
Non avendo neanche 1 grado di dietro alare (l'ala è perfettamente piatta) non credo che possa virare solo con le 2 piccole superfici posteriori. E poi il rollio come lo controllo? Diventerebbe ingovergabile sotto questo aspetto?

O mi sbaglio? Secondo il mio modestissimo parere (super principiante

) sono indispensabili, ma lascio la parola a voi! Grazie ragazzi
Per quanto riguarda quello che dice Slow, ho studiato un sistema che poi riporta in posizione neutra l'ala. Sinceramente non so se è come sull'originale. Ho provato a fare una piccola ricerca ma non ho ben capito il funzionamente!
Dovrebbe funzionare tranquillamente senza rompere nulla. O almeno spero!


Appena posso faccio un piccolo video sul funzionamento!

Se andate di qualche post indietro vedrete la foto dei montanti che tengono le 2 ali unite che posso basculare!
Luigi