Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 marzo 10, 12:20   #5 (permalink)  Top
tennean1
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Pienamente soddisfatto

Riesumo questo vecchio thread per esprimere la mia grande soddisfazione dall'acquisto fatto (dal mio spacciatore che non è HC!) per questo magnifico CB il mese scorso.

Premetto che ho una certa "collezione" di caricabatterie già disponibile e in realtà questo è stato un acquisto più per sfizio che per necessità, ma tant'è questo è un hobby altamente addictive

Le caratteristiche sono note (penso):
- possibilità di caricare fino a 4 pacchi di chimica diversa (o anche fino a 8 con gli "sdoppiatori" per le Lipo) con la sola limitazione delle 6S
- diversi sistemi di protezione da sovraccarica, tra cui mAh totali erogati, tempo di ricarica, soglia di Delta Peak e per le Lixx il sensore termico (non in dotazione)
- cicli carica / scarica completamente programmabili (fino a 5) e indipendenti
- 5 memorie per ogni stazione di carica (cioè 20 memorie in totale)

La cosa che mi ha colpito in particolare è che a differenza dei CB più anzianotti questo modello non richiede di impostare il numero di celle per le Nixx, ossia ha una capacità di individuare il Delta Peak che di fatto lo rende immune da errori di imputazione.
La funzionalità non è presente per le Lixx ma anche se impostate manualmente il numero di celle xS fa una verifica e se trova discordanza richiede l'inserimento manuale.

Nel mio caso il vantaggio sta nel fatto che volo -purtroppo - raramente e decido sempre all'ultimo istante con ceh modello volare. Prima dovevo programmare la carica delle batterie per tempo (RX, TX e evtl Lipo per gli elettrici) per non impegnare tutta la casa di CB e cavetti e comunque il mio alimentatore AC/DC ha solo 2 uscite. Adesso attacco 1 solo dispositivo e sono a posto!

Insomma se avete qualche Euro da investire io non ci pensere 2 volte

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando