Discussione: Deproncino o EPP
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 10, 12:33   #2 (permalink)  Top
Limbox
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.780
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Premetto che ho già letto tutti i fiumi di parole scritti nei post del barone sull'argomento ma volevo un ulteriore aiuto.
Da qualche tempo cerco di imparare un pò di 3D con modellini in depron più o meno validi http://www.baronerosso.it/forum/1919196-post19.html questo è uno dei migliori.
Il mio problema al campo volo è il vento che con i deproncini non è che sia il massimo, (sottolineo che non cerco necessariamente un aereo che faccia hovering con tanto vento, ma uno che comunque mi consenta di volare e divertirmi nell'acrobazia controvento ) ho pensato allora a qualche modello in Epp tipo Flash 3d o Blast.
La mia domanda è: secondo voi sono più resistenti anche al vento di un deproncino anche rinforzato a dovere o alla fine sono uguali ?
Mi conviene "investire" una 70ina di euro in un modello di questi o continuare a costruire "deproncini" ?

Grazie a tutti
Premesso che vento e 3D non vanno d'accordo specialmente per impararlo....

Se devi prendere uno scugnizzo in epp continua con i deproncini, perchè sia di depron o di EPP o di elapor o di balsa per il vento ci vuole peso, e peso vuol dire modello grande.
Vedrai che è più facile fare 3D con un modello da 2 metri che con uno da 80 cm, specialmente nelle condizioni climatiche avverse.

Continua con i deproncini che se li rompi non ti importa nulla o al massimo fatti un deproncino migliore, con ala profilata... che so, l'arlechin.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando