Ciao ragazzi, ho appena finito di montare il mio trex
600 ESP
Volevo tuttavia sottoporvi un questito in merito al settaggio meccanico in quanto vorrei capire meglio se quello che ho fatto è corretto o meno.
Questo è stato il procedimento.
1) Setto un nuovo programma da radio: piatto 120°, passo 0,25,50,75,100, subtrim zero insomma inizializzo tutto.
2) radio accesa e stick del gas al 50
3) monto i tre servi a faccio in modo di centrarli il più possible a 90 gradi rispetto alle squadrette, in pratica alla fine non avrò bisogno di lavorare sui subtrim (AIL, ELE, PITCH) che restano praticamente tutti e tre a zero.
4) agisco quindi sullo swash mix e sui reverse dove necessario in modo che il piatto si muova all'unisono (cabra, picchia etc.)
5) a questo punto devo mettere in piano il piatto e qui viene il bello perchè, sebbene le astine abbiano tutte le misure (esattamente come da manuale Align) quando le collego al piatto mi accorgo che lo stesso rimane in posizione cabra, preciso che il procedimento è stato fatto con radio accesa e stick del gas esattamente a metà.
Succede quindi che se voglio mettere in piano il piatto devo necessariamente lavorare molto sulle astine, procedo quindi con lo svitare di un bel po' le due astine inferiori di entrambi i servi laterali.
Così facendo riesco a mettere finalmente in piano il piatto ma... per contro mi ritrovo, come potete immaginare, che le due astine che collegano i due servi laterali al piatto non hanno la medesima lunghezza.
Volevo quindi chiedervi se a vostro avviso la cosa è da ritenersi del tutto normale (ma questo vorrebbe dire allora che la lunghezza delle astine indicate nel manuale Align non sono affatto attendibili) oppure sono io che ho commesso qualche errore ma purtroppo non riesco proprio a capire dove ho sbagliato.

Mi aiutate a capire ?
A qualcuno di voi è per caso successa la stessa cosa e se SI come ha risolto la questione ?
Per dovere di cronaca i servi che ho montato sono i DS610 Align, la radio invece è una dx7 spektrum.