Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 10, 13:43   #6 (permalink)  Top
the_dreamer
User
 
L'avatar di the_dreamer
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 753
ok l'ho provato

giusto 2 cose, lo modificherei io tanto bastano un paio di if else, ma non so cosa scrivere nella messagebox

allora:

se imposti l'olio al 100% o la somma tra olio e nitro fa 100, ti da errore divisione per 0, ho controllato il sorgente e in effetti:

Citazione:
Per_alcool = 100 - per_olio - per_nitro
e poi più in giù

Citazione:
q_totale = (q_alcool * 100) / per_alcool
quindi potresti mettere un if per_alcool > 0 then prima di tutti calcoli sulle quantità e le percentuali, e poi un else che se per_olio è 0 ti fa una message box con scritto qualcosa.

Non so come si fa la miscela. ma credo che sopra il 40% di olio se non addirittura il 30% la miscela non funzioni bene, o anche al 100% nitro o 100% olio, potresti impostare il MaxValue a un certo valore, o una message box che avverte che la miscela che si vuole fare non funzionerà bene

Io aggiungerei anche la possibilità di salvare in un file txt, oltre che il contenuto della textarea1, anche con che percentuali di olio e nitro è stata fatta quella miscela, si potrebbe mettere direttamente nell'area di testo.

ultimo appunto di carattere formale:
nel sorgente ho visto che ogni tanto scambi le iniziali da maiuscole a minuscole con un altro linguaggio non funzionerebbe niente, be careful


Non prendermi per scassa cazzi o criticone, ti ho scritto solo quello che mi sembrava non funzionasse bene, oltretutto non avrebbe senso criticarti per il solo gusto di farlo, perchè tu intanto hai scritto il programma, io invece non ho fatto niente

Ciao!
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando