Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 10, 15:25   #2 (permalink)  Top
HYCRYPOTES
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da monkey_monkey Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi chiedo se per fare i collegamenti ad una lipo a cella singola che ne è sprovvista, si debbano saldare i cavetti alle linguette dei poli della batteria.
Vedendo le dimensioni delle linguette, il loro spessore e la loro lunghezza (molto corta) mi chiedevo se non fosse molto ostico, se non pericoloso, andare così vicino alla cella con la punta del saldatore...mi spiego? Per fare in modo che la saldatura non risulti a freddo, si dovrebbe potere scaldare per bene la linguetta...
Ci possono essere altri sistemi per fare questo collegamento, alternativi alla saldatura?

Grazie a tutti e saluti!
Con un buon saldatore a punta grossa, non quelli a punta fina, saldi in un secondo e non dai il tempo alla cella di riscaldarsi.
Metti l'apposita pasta per saldare le lipo, stagni i contatti della lipo e separatamente stagni i cavi.
Poi devi riscaldare il cavo e tenendolo in contatto col saldatore metti il filo sulle linguette e lo stagno delle due parti si unirà in un attimo.
Non devi scaldare le linguette e avvicinare il cavo ma il contrario, riscaldi il cavo ( precedentemente stagnato) e lo avvicini alle linguette (precedentemente stagnate).

Per celle lipo di piccole dimensioni va bene anche un saldatore a punta fina ma comunque potente.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando