Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 10, 21:58   #3 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Citazione:
Originalmente inviato da mumpas Visualizza messaggio
Ciao ragazzi come da titolo vorrei sapere come settare il telecomando quando collego i servi alla batteria per poi trovare il loro centro neutro a 90 gradi.
Quello che ho fatto io e di azzerare i sub trim mettere il comando gas al centro e poi montare le squadrette, ma aime' mon le trovo al centro ma spostate di qualche grado,e devo dare sub trim al canale 2 al 120 % cioe' al massimo.
Premetto e non so se centra la curva passo lo messa a 0-25-50-75-100 prima di collegare i servi e poi mettendo il comando gas al centro.
Ciao.....
Citazione:
Originalmente inviato da pino81 Visualizza messaggio
ma hai un piatto ciclico a 120° o a 90°? comunque la prassi più semplice credo sia :
- smontare le squadrette dai servi
- accendere la radio e la ricevente con i servi trimmati a 0
- aggangiare le squadrette ai servi facendo in modo da mantenere il piatto ciclico quanto più parallelo all'eli
- poi trimmare eventuali piccole correzioni necessarie
Verifica che i tre servi non abbiano bisogno di reverse, cioè che si muovano correttamente a seconda dei comandi della radio (passo, roll dx e sx, cabra e picchia). Se tutto è OK, smonta le squadrette, accendi radio e ricevente (stacca il motore!!!!), metti il gas a metà corsa e rimonta le squadrette in modo che siano a 90° (se hai quelle a croce, prova a metterle e torglierle girandole di 90°, finchè trovi la posizione giusta). Fatto questo, regoli i link del piatto in modo da averlo perpendicolare all'albero.
Ecco tutto. Guarda queto video, che può aiutarti Anche se la tua radio non è la stessa di quella del video, basta che riconosci le analogie tra i menù e il gioco è fatto.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando