Discussione: senso rotore di coda
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 10, 22:40   #4 (permalink)  Top
pincopallo
User

L'avatar di pincopallo

Data registr.: 24-04-2007
Invia un messaggio via MSN a pincopallo
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
In teoria si usa settare la rotazione in senso antiorario per avere migliori prestazioni dell'elicottero in quanto settando per bene la coda, se si mette lo "slider" del passo di coda al centro dell'alberino, si dovrebbe avere un passo leggero sui palini di coda che servirebbe a contrastare la rotazione.
Se te poi lo fai girare in senso opposto, ovviamente poi cambierai anche il senso dei palini di coda, quindi con il pitch slider al centro avrai un passo dei palini tale che invece di contrastare la rotazione, la favorisce.
Ecco perchè penso che si usi farlo girare in senso antiorario, per una questione di settaggio ottimale, almeno credo.. non vorrei di caxxate assurde

Ciao, ho controllato meglio il mio settaggio del rotore di coda e come dici tu giustamente mettendo a zero lo slider sull'alberino rimane poco passo che contrasta la coppia del rotore principale anche come l'ho montato io!
Poi posso assicurare che il codino non presenta nessun difetto in volo; il comando è simmetrico e il giro lavora bene, ovviamente invertito.
Quindi in definitiva i due compromessi vanno lostesso bene credo...
pincopallo non è collegato   Rispondi citando