Eccomi,
oggi ho provato finalmente questo motore, per adesso con il regolatore Align 100A...(sono intensionato a sostituirlo con un CC100aA).
Il motore ha gli stessi giri/volt del 650L, ma ha la cassa rotante non ingabbiata...
Per quanto riguarda la potenza, forse qualcosina in + del 650L la ha, ma non è nulla di strabiliante....
Ho fatto 3 voli:
il primo un volato traslato tiratissimo con virate strette, per vedere che temperatura raggiungeva il regolatore ed il motore. A terra ho misurato le temperature: regolatore 32°C e motore toccabilissimo, con cassa a temp di 42°C...poi ho misurato dal basso la temp interna ed era intorno ai 47°C Tempo di volo 4 min
Secondo volo traslato tiratissimo con svariati lloping ed 8 cubani, qualche tonoux, ma tutto praticamente a palla....in ide 1 con 100 87.5 75 87.5 100..
Temperatura del regolatore a 37°C (la massima che ho misurato) Motore a 52°C con temp interna di 57°C...batteria a 37°C (Hyperion 5000Mah 35C), ciucciata quasi tutta con un residuo del 4%, ma il regolatore non ha staccato.
Tempo di volo 4min.
Terzo volo: ho abbassato la curva con un centro a 73%....voltao ancora + spinto, ma sempre acrobatico...stesse temperature di cui sopra, ma con la batteria al 13% di residuo....
Conclusioni: Il motore è pressochè identico al precedente, unica ma ottima differenza è che sto motore non scalda come il precedente....avevo punte di 83°C e 98°C in estate....(l'ho sostituito perchè gli avvolgimenti interni erano praticamente neri!!!) Non faccio 3D ma solo qualche tic toc...ma volo praticamente a cannone velocissimo e con virate che sono tutte sfogate...
Sucuramente per un migliore 3D ci vuole un motore + performante

, ma il fatto che come temperatura di esercizio sto motore l'ha + bassa è già una buona cosa rispetto al precedente.
Ciao
Tonino